Hitachi Rail S.p.A.
Progettazione ferroviaria

Hitachi Rail S.p.A.

Hitachi Rail S.p.A. nata dall’evoluzione di AnsaldoBreda (marchio italiano con oltre 160 anni di esperienza nel campo ferroviario e metropolitano) è una società specializzata nella costruzione di materiale rotabile tecnologicamente avanzato. Grazie a questa acquisizione, oggi Hitachi Rail S.p.A. è capace di progettare e costruire in autonomia un prodotto completo. La collaborazione pluridecennale dei nostri tecnici con Hitachi Rail S.p.A. va oltre la semplice consulenza e fornitura di servizi di progettazione. Questo ha portato di fatto ad un rapporto di fiducia tale da permettere a noi di S.I.DE.P di essere parte integrante dello staff tecnico, trasformando quindi la collaborazione in un rapporto di attività continuativa. Allo stesso tempo, ha reso i nostri tecnici degli specialisti molto richiesti e spesso fondamentali nei vari campi di competenza.

Treno Alta Velocità Emu V-250
Studi di layout e fattibilità, arredi, carenature esterne, studio delle ergonomie interne, impianti pneumatici ed idraulici, impianti e piani antincendio, pavimenti, impianto di condizionamento HVAC, piping, impianto di illuminazione, sistemi di informazione passeggeri, analisi FEM per varie apparecchiature, studi di circolabilità e supporto all’assemblaggio delle casse.

DMU IC4
Studi di layout e fattibilità, arredi, carenature esterne, studio delle ergonomie interne, impianti elettrici, impianti e piani antincendio, impianto di aspirazione dei fumi, sistema di accoppiamento, impianto di illuminazione, sistemi di informazione passeggeri, messe a terra interno cassa, analisi FEM per varie apparecchiature, studi di circolabilità e impianti pneumatici dei carrelli.

Light Rail Vehicles-LRV
Da Brescia, Riyhad, Taipei, Copenhagen, Milano Linea 5, Salonicco, Los Angeles fino ad Honolulu. Studi di layout, struttura casse, impianti elettrici, pneumatici e idraulici sia della cassa che del sottocassa, analisi FEM per varie apparecchiature, studi di fattibilità dei carrelli, specifiche dei componenti dei carrelli, struttura carrelli e loro impiantizzazione, studi di circolabilità, sagoma statica e sagoma dinamica.

Heavy Rail Vehicles-HRV
Da Roma Linea C a Miami. Impianti elettrici, pneumatici e idraulici del sottocassa, studi di fattibilità dei carrelli, specifiche dei componenti dei carrelli, struttura carrelli e loro impiantizzazione, studi di circolabilità, sagoma statica e sagoma dinamica.

Treno Alta Velocità Frecciarossa ETR 1000
Supervisione completa dell’assemblaggio casse (arredi, prevenzione fuoco, ergonomie, impianto idrico, impianto di condizionamento HVAC, studi di layout, carenature esterno cassa, studio ergonomie interne, installazione porte di salita, pavimenti, antivibranti, supporto alla linea di officina.

Gare di appalto (per tutte le tipologie di veicolo)
Analisi dei capitolati, sviluppo di documentazione tecnica e verifica della conformità ai requisiti sia normativi che di gara (analisi dei tracciati, verifiche di circolabilità, sagoma e interfaccia veicolo/opere civili.

Treno Regionale Rock ETR421/ETR521/ETR621:
Studi di layout e fattibilità. Integrazione meccanica sin dalla fase di concept design, degli impianti (elettrici, pneumatici e idraulici) e di tutti gli equipaggiamenti interno ed esterno cassa. Struttura Cassa. Struttura Carrello. Impiantizzazione Elettrica. Gestione dei modelli 3D di veicolo e supervisione completa dell’assemblaggio cassa con supporto alla linea in officina.

Treno Regionale Ibrido (HMU):
Studi di layout e fattibilità. Integrazione meccanica di veicolo sin dalla fase di gara (porte, gradini, impianto di condizionamento HVAC e canalizzazioni).

FNM | Treno 2 piani alta capacità:
Studi di layout e fattibilità. Integrazione meccanica di veicolo sin dalla fase di gara (porte, gradini, impianto di condizionamento HVAC e canalizzazioni).

Treno alta velocictà Frecciargento ETR700
Revamping del veicolo EMU V-250 relativo alla parte impiantistica e di arredo, supervisione completa dell’assemblaggio cassa con supporto alla linea in officina.

Alcuni clienti e partners con cui abbiamo collaborato negli anni e ottenuto la loro fiducia.
Per ogni richiesta , Contattaci

Dove siamo
Via G. March 14/B 57121 Livorno

Chiamaci
Tel. +39 0586 077627

Scrivici
info@sidep.it

Direttore Tecnico: Valerio Lucarelli
+39 377 5204016
valerio.lucarelli@sidep.it

Direttore Commerciale: Ing. Daniele Copedè
+39 377 5204017
daniele.copede@sidep.it

Scarica la brochure