Sniap S.r.l.
Progettazione ferroviaria

Sniap S.r.l.

La SNIAP s.r.l. è una società di Collesalvetti (Livorno) che opera sin dagli anni ’70 nel settore dei trasporti ferroviari, metropolitani ed urbani con attività di servizi di progettazione, industrializzazione e fornitura di serie di sistemi integrati, realizzati con materiali termoindurenti (resine poliesteri, epossidiche e fenoliche) rinforzati con fibra di vetro, carbonio e kevlar, oltre a strutture sandwich con honeycomb e espansi autoestinguenti. L’azienda ha partecipato all’introduzione e sviluppo dell’applicazione di questi materiali nel settore ferroviario con AnsaldoBreda Costruzioni Ferroviarie, Fiat Ferroviaria e successivamente Alstom, Firema Trasporti e Bombardier. La sinergia tra SNIAP e SIDEP ha permesso ai nostri tecnici di migliorare il know-how relativo alla progettazione delle resine e dei componenti resinati nonché di approfondirne il processo produttivo.

PKP Intercity (Ferrovie Statali Polacche)
Per conto di Alstorm - Progettazione e industrializzazione carenature sull’imperiale e attrezzature di montaggio. Carenature sotto-cassa. Arredo cabina con banco di manovra e sottobanco macchinista. Area vestibolo tecnico macchinista. Attrezzature per sollevamento banchi di manovra.

V 300 ETR 1000
Per conto di AnsaldoBreda - Arredo cabina e banco macchinista, struttura e rivestimento sottobanco di manovra del macchinista. Arredo vestibolo zona tecnica con progettazione del tools-trolley macchinista.

Alcuni clienti e partners con cui abbiamo collaborato negli anni e ottenuto la loro fiducia.
Per ogni richiesta , Contattaci

Dove siamo
Via G. March 14/B 57121 Livorno

Chiamaci
Tel. +39 0586 077627

Scrivici
info@sidep.it

Direttore Tecnico: Valerio Lucarelli
+39 377 5204016
valerio.lucarelli@sidep.it

Direttore Commerciale: Ing. Daniele Copedè
+39 377 5204017
daniele.copede@sidep.it

Scarica la brochure